ADOTTIAMO UN MONUMENTO PER LA COMUNITA’ NAZIONE.

Volendo dare un significato diverso alla “Unità d’Italia” il Centro Studi Socialismo Nazionale lancia una proposta di autentico amore per la Nazione. Non convegni, chiacchiere, mostre, libri e sproloqui dei soliti politicanti. La parte delle chiacchiere la lasciamo ad altri. Invitiamo tutti, associazioni e semplici cittadini; ad “adottare” un monumento o un sito che ricordi la Vittoria che diede impulso alla ComunitàNazionale: in giro per la nostra Penisola ci sono migliaia di siti grandi e piccoli che necessitano di essere restaurati o semplicemente ripuliti perchè da anni versano in stato di abbandono. Un’idea su tutte: le lapidi che ricordano i caduti della Prima Guerra Mondiale che sono affisse un po’ ovunque, qualche piccolo monumento da ripulire o risistemare, le tante cappelle cimiteriali (spesso costruite negli anni ’30) che conservano i resti di qualche soldato morto sulle trincee della Grande Guerra. Non c’è che da scegliere in base alle capacità di intervento che si possono affrontare.
COME UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CENTRO STUDI SOCIALISMO NAZIONALE ABBIAMO GIA’ PRESENTATO RICHIESTA DI RESTAURO ALL’UFFICIO COMUNALE COMPETENTE DELLA CAPPELLA CIMITERIALE DEDICATA AI CADUTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE DEL CIMITERO DI SAN GIUSTINO UMBRO IN PROVINCIA DI PERUGIA. CON UNA SPESA MODESTISSIMA E LA COLLABORAZIONE DI UN NOSTRO SIMPATIZZANTE CHE E’ TITOLARE DI UNA DITTA EDILE RIMETTEREMO IN SESTO UN PICCOLO MONUMENTO DI ARCHITETTURA NEOCLASSICA CHE DA ANNI VERSA IN CONDIZIONI PIETOSE.
DIAMO UN ESEMPIO CONCRETO PER FAR VEDERE CHE NOI, SENZA MEZZI ECONOMICI DI PARTITO E LASCIANDO AD ALTRI IL FUMO DELLE CHIACCHIERE, SIAMO GENTE CHE AMA VERAMENTE LA PROPRIA PATRIA.

La Presidenza del C.S.S.N.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.