SOSTEGNO ALLA VOCE LIBERA DI “RINASCITA”.

Unione per il Socialismo Nazionale, nel ripubblicare l’articolo a firma di Ernesto Ferrante fornisce pieno sostegno al quotidiano Rinascita, organo che intende perseguire nella sua opera di controinformazione giornaliero al servizio della Comunità Nazionale. Noi da sempre al fianco degli Uomini Liberi.

Uff. Politico U.S.N.

***

Sono giorni tesi, per il nostro Rinascita. Il piano di imbavagliamento delle voci libere e autenticamente indipendenti, da cartelli, partiti e movimenti unipersonali, va avanti senza sosta. Negli alti piani del condominio Italia si attende che anche noi si tolga il disturbo, insieme ad un’altra ventina di testate. Comma dopo comma, aggiustamento dopo aggiustamento, vogliono il nostro silenzio. Messi in salvo i soliti questuanti, i mummificatori possono andare avanti come gli pare. “Ritardi” nella trasmissione di documenti, fax ballerini, “osservazioni”, “riserve” e mezze parole: una pantomima molto gradita a chi, da anni, non ne poteva proprio più di trovarsi il nostro quotidiano tra i piedi, sempre presente nonostante le tante censure e i continui boicottaggi.
Sarà forse solo una coincidenza, ma è singolare che nel momento di massima sofferenza di tanti italiani, si voglia recidere l’alimentatore di quel megafono che ha permesso a quella sofferenza di valicare le stanze insonorizzate della censura.
Rinascita, oltre a essere un quotidiano in edicola frutto del lavoro di una cooperativa, è in particolare un laboratorio socializzato di idee, analisi e frammenti di vita vera, non di cronache plastificate e preconfezionate.
Chi scrive, chi ogni giorno raccoglie notizie e sofferenze, prima di essere giornalista, è stato appassionato lettore, distributore e promotore di questo giornale. Rinascita non è solo rotative e battute, “word” e gabbie grafiche. E’ una scintilla nell’inchiostro, è comune sentire, è meta e percorso. Chi non ha potuto conoscerci attraverso salotti televisivi e rassegne stampa, l’ha fatto di persona, venendo da noi. Chi non ha potuto ascoltare la nostra voce attraverso le radiotelevisioni, ha incrociato il nostro sguardo dove occorreva, aiutandoci a saltare l’ostacolo della mancata pubblicità con un incessante passaparola.
Rinascita siamo noi, ma anche tutti voi, è ogni nostro singolo lettore, siamo tutti insieme.
Non hanno fatto i conti con le nostre voci, con le nostre gambe, con i nostri cuori.

E con voi tutti.
Sperano che sia la fine, ma per noi comunque è solo l’inizio…

Ernesto Ferrante.

Fonte: http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=12249

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a SOSTEGNO ALLA VOCE LIBERA DI “RINASCITA”.

  1. wids72 ha detto:

    Ci uniamo agli intenti di quelle voci libere che si fanno promotori di verità ai quali riconosciamo il loro valore al di là delle storiche esprienze ideologiche ma rappresentanti attuali delle idee/forza che arricchiscono culturalmente e spiritualmente questo Paese e che volutamente il sistema liberal-democratico-usocratico vuole censurare…In alto i cuori!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...