NOI E……”loro”…….

Chi sono “loro” ?  Bella domanda, dirà qualcuno. Ebbene, loro sono quelli che………………..e chi ci legge ci metta pure quello che vuole tanto, in concreto, loro sono tutto e il contrario di tutto. In sostanza “loro”  sono quelli che si trovano sempre dalla parte giusta nel momento giusto, cioè sono quelli che praticano lo sport tipico dell’italiano medio: quello di salire velocemente sul carro del “vincitore” di turno.  Che ci volete fare: non è che ci diventano così, “loro” ci nascono.  E NOI chi siamo ? Siamo esattamente il loro contrario, anzi siamo il contrario di “loro”.  Noi siamo quelli che, fin dall’età della ragione, ci siamo chiesti: “Possiamo dirci uomini senza poesia, senza follia, senza utopia, senza ribellione ?”  Dubbi in proposito, non ne abbiamo mai avuti, e la nostra esistenza da eretici è lì a dimostrare la coerenza della nostra “eresia”. Una coerenza che ha, e ha sempre avuto, un prezzo da pagare, un  “balzello democratico” che loro, sempre loro, ci hanno fatto  regolarmente pagare.

Ma noi rispondiamo: chi se ne frega ! Noi siamo gli ironici ribelli  di questo “paese” in declino, noi siamo quelli che quando ci chiedono: “quanti siete ?” Noi rispondiamo orgogliosamente: SIAMO !  Noi siamo quelli che sostengono, con le parole di Ezra Pound, “L’uomo integro integro ha la sua via maestra. Cioè: lealtà in cuore e fedeltà alla parola data”.

Stelvio Dal Piaz

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Commenti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a NOI E……”loro”…….

  1. Giovanni Garotti ha detto:

    Ho già notato alcuni intrusi sulla Vostra pagina FB: io, ad esempio, sono stato bannato già una volta per 15 giorni ed ora per uno, oltre alle segnalazioni che vengono fatte ed i continui attacchi che ricevo. Ci tengo che continuiate la Vostra operatività. Prestate attenzione. Personalmente non ho intenzione di applicarmi nuovamente, se non per attaccare, con il fine di distruggerlo, il si8stema bancario, che di fatto, è la mafia.

  2. Daniela Roccella USN ha detto:

    Il nostro essere Ribelli, il nostro essere Eretici…può risiedere nel concetto espresso attraverso le seguenti parole: … “Farei meglio a dire – se mi permettete questo termine chimico – che sono un REAGENTE!” (Piazza San Sepolcro Milano 1919)

  3. WERWOLF ha detto:

    QUANTI SIAMO? NOI SIAMO! EJA! AVANTI VERSO IL SOCIALISMO NAZIONALE…..

  4. lupoalfa ha detto:

    Gentile Garotti, stiamo attenti ma come sa fb é una canea difficile da gestire per quanto attiene ai contatti; La ringraziamo cmq della segnalazione e tiriamo diritti avanti !

  5. wids72 ha detto:

    Se le invettive, gli attacchi e qualunque tipo di inciampo si frappone nella nostra azione sta a significare che ai “democratici assemblearisti” si da fastidio e ciò è indice di un profondo malessere che è insito nel loro dna di perdenti nati…La verità è il pane quotidiano dell’uomo libero in una società attuale caratterizzata da menzogneri di professionie di ogni risma…In alto i cuori!!!!

  6. Reho Emanuele ha detto:

    sono con Voi, A Noi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...