SOCIALIZZAZIONE. Appendice 1. Gazzetta Ufficiale n. 151 del 30.06.1944

Osservando l’attualità si può facilmente notare come sempre più di rado si senta parlare di Socializzazione, parola completamente assente dal dibattito politico nazionale. Cogliamo l’occasione, in questo momento devastante per l’avvenire lavorativo della Comunità Nazionale, per pubblicare la prima appendice del Saggio sulla Socializzazione in corso di elaborazione, e che include l’analisi della dottrina economica Socializzatrice, parte integrante del nostro Programma Politico.  La prima appendice che alleghiamo al saggio, è la copia della Gazzetta Ufficiale del 30 giugno 1944, dove fu pubblicato  il Decreto Legistlativo del Capo di Governo n. 375 del 12 Febbraio 1944, decreto che legiferava in materia di Socializzazione. Ricordiamo che il nostro saggio (in continuo aggiornamento) è reso disponibile per la lettura gratuita. La pubblicazione sul sito avviene un capitolo alla volta (in formato pdf) e sarà sempre disponibile per il download all’apposita pagina. Seppure sia una pubblicazione a cura dell’Ufficio Formazione di Unione per il Socialismo Nazionale, è auspicata la massima diffusione.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Socializzazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a SOCIALIZZAZIONE. Appendice 1. Gazzetta Ufficiale n. 151 del 30.06.1944

  1. Maurizio Canosci ha detto:

    Ricordo che il tema della socializzazione di tipo economico avrebbe poi inevitabilmente (secondo proprio l’agenda che sarebbe stata in caso di epilogo diverso degli eventi bellici) interessato l’intera architettura statuale che confronto alle bischerate di Berlusconi in tema di cambiamenti dell’ “architettura costituzionale” come va cianciando in questo inizio di campagna merdelettorale é come paragonare l’oro con il piombo…….

  2. Daniela Roccella Usn ha detto:

    Scelgo di intervenire su questo graditissimo articolo dedicato al tema della Socializzazione, attraverso le parole di Nicola Bombacci che ne fu massimo Testimone :
    …”Socializzazione è altruismo, è dignità di lavoro, è dirittura morale e politica del lavoratore. Se sarete egoisti sarete peggio dei vostri padroni”….
    …”Il capitale al servizio del lavoro e non il lavoro al servizio del capitale… L’utile al servizio dell’uomo e non l’uomo a servizio dell’utile”…
    Eja!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...