E’ ORA DI MARCIAR…….

272700_137717316314197_100002277886010_244508_4972867_oC’é un mondo (diciamo micro cosmo) di “morti viventi” che in questi giorni s’arrabatta, litiga, polemizza, discute di come riunire degli zerovirgola in una fase costituente mentre “Sagunto brucia”; naturalmente nessuno dei nocchieri ha dichiarato con lucida presa di coscienza che si ritira a vita privata o quantomeno é pronto a ritornare tra le fila della semplice militanza attiva ma – si sa – questa é cosa che riguarda un carattere “virile” e non omuncoli e quaraquaquà. Nessuno che si permette al contrario di analizzare come tra gli 8 punti di Bersani, il programma “politico” del M5S e le mobilitazioni a venire del PDL (o neo forzaitalia che sarà), oltre al ghigno eterodiretto del centrino Monti, non vi sia traccia alcuna né di una direttrice chiara di politica estera autonoma da ogni “ukase” proveniente da oltre atlantico, né di un cenno chiaro e determinato alla soluzione primaria dell’insostenibile situazione debitoria caricata sulle spalle dei contribuenti italioti con la soluzione definitiva della riappropriazione immediata della sovranità monetaria e dunque dell’autonomia di emissione di moneta da parte di una Nazione indipendente da ogni ricatto usuraio.Nel mentre la macelleria sociale sta procurando vittime ogni giorno in una guerra strisciante tra poveri cristi (quelli esasperati che ammazzano altri incolpevoli lavoratori rei solo di essere in un ufficio della burocrazia insensibile e gli anonimi suicidi della crisi vissuta in colpevole solitudine) oppure nostri militari quasi nel silenzio assoluto dell’abitudine continuano a rimanere a terra nelle polverose lande afghane al servizio non della difesa di interessi della nostra Comunità nazionale ma “al soldo” di interessi plutocratici che sono gli stessi che ci stanno strangolando.

Piangendo la scomparsa di un Comandante Chavez che ha saputo ridare speranza e dignità non solo al popolo venezuelano ma all’intero continente latino americano, senza uso della violenza o della guerra fratricida ! (e di questo le biografie storiche dovranno necessariamente convergere sulla grandezza della sua azione rivoluzionaria), affrancandolo per sempre dalla subalternità arrogante dei “cugini” yankees e dimostrando nei fatti che l’usura internazionale non é un nemico invincibile, é veramente penoso credere che da noi si riduca tutto allo starnazzare di capponi di manzoniana memoria.

Pazienza, noi lo zaino in spalla é da tempo che lo abbiamo messo e proseguiamo la marcia. Se essa sarà solo simbolica o diverrà materialmente resistenza tra le montagne non possiamo prevederlo ma certo arruoliamo solo combattenti, che di azzeccagarbugli ne abbiamo piene le tasche !

Lupo Alfa

Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a E’ ORA DI MARCIAR…….

  1. federiko ha detto:

    Io lo zaino in spalla e da tempo che ce l’ho e tanti come me pronti alla rivoluzione . Spero che quello che sostieni non siano solamente parole! I combattenti sono pronti!

  2. Mario Guido ha detto:

    “M.ND.S.P.I.”
    “F.U.L.L.”

    …NOI NON SEGNEREMO IL PASSO E NON FERMEREMO LA MARCIA, AL CONTRARIO DAREMO DURA BATTAGLIA!
    …………………………..CON VOI!

    Mario Guido

  3. Fernando Volpi ha detto:

    @ federiko, per tua doverosa conoscenza e prima di esprimere un inutile quanto sottile dubbio dovresti sapere qualcosa sul cursus vitae di Lupo Alfa e soprattutto del nostro Senator Dal Piaz. Scorri qualche file e documentati!! Tu piuttosto? Non sarai uno dei tanti “ribelli” di qualche partitino da prefisso telefonico dell’area fritta? FERNANDO VOLPI – Vicepresidente USN

  4. Stelvio Dal Piaz ha detto:

    Il contesto socio-economico è quello che è; purtroppo nessuno di noi ha esperienza diretta di momenti come questi; neppure io che ho 84 anni. Si tratta di valutare tutte le mosse possibili che ci offre l’ambiente politico, partendo dalla considerazione che il cappio al collo l’abbiamo già.

  5. lupoalfa ha detto:

    Da una intervista al TIME…..:”SE FALLIAMO VIOLENZA DI PIAZZA” – Il Movimento 5 Stelle punta ad avere il 100 per cento di deputati e senatori, e completata la sua rivoluzione, non avra’ piu’ ragion d’essere e si sciogliera’. A spiegarlo e’ Beppe Grillo in un’intervista. “Vogliamo il 100 per cento del Parlamento, non il 20 o il 25% o il 30% – ha detto – Quando il movimento otterra’ il 100% e i cittadini saranno diventati lo Stato, il Movimento non avra’ piu’ bisogno di esistere. L’obbiettivo e’ scioglierci”. “Io canalizzo tutta questa rabbia in un movimento popolare, che poi va e governa. Dovrebbero ringraziarci uno per uno”. “Se fallissimo – ha avvertito – in Italia si rischiano violenze di piazza. Se crollassimo noi, arriveranno. Tutto e’ nato in Italia. Il fascismo e’ nato qui. Le banche sono nate qui. Abbiamo inventato il debito e anche la mafia. Se da qui non partira’ un’ondata di violenza e’ grazie al movimento”, perche’ “meta’ della popolazione non ne puo’ piu'”.

    Due domande due:
    1) ma se si scioglie il movimento questo 100% di deputati e senatori che fanno….diventano ognuno un partito a sé !? Allora parliamo di eleggere non il 100% di M5S ma, come contemplato nel nostro progetto politico, di “costituenti” provenienti dalle categorie e rappresentanze del LAVORO !
    2) al Time non pare il vero di agitare lo spettro della violenza così magari la gente si acquieta ed accetta un governo di “salute pubblica” perenne….!?!?
    Confido sempre che prima o poi qualche grillino venga a commentare sul nostro sito, lo spazio é aperto, anche per Grillo……….

  6. Cursus Honorum ha detto:

    un governo di “malattia pubblica perenne” semmai…

    ripeto

    – o Renzi con il nuovo votificio
    – o Monti subito

    ma propenderei per Monti visto che rischiano grosso a tornare ai ludi…

  7. Daniela Roccella USN ha detto:

    …Il campo di battaglia nel quale si esprimerà la nostra Azione, ci troverà contrapposti alla “distruzione morale e materiale”, “contrapposti alle ingiustizie sociali generate dagli abusi delle plutocrazie”….
    …Ci vedrà nel contempo impegnati in favore di una ri-nascita valoriale e culturale così da seminare negli individui il senso del dovere e della capacità di “cogliere il vero” nonché del saper scegliere autonomamente, liberi rispetto ai condizionamenti mentali del “potere mediatico”……
    …Ci vedrà sostenitori del sacrosanto Senso di Popolo e di Nazione….a tutela della Nostra Storia e di ogni Popolo oppresso dall’infame capitalismo predatorio…
    Procedere….e in Alto i Cuori!

  8. Egeo Francois ha detto:

    Molto presto il popolo esploderà,ma non potrà essere un guitto a gestire la rivoluzione.
    A noi manca un Duce che possa guidarci fino alla vittoria sulla giudo demoplutocrazzia reazionaria degli atlantic.
    Se tra le nostre fila emergerà iul condottiero tutta ml’Italia lo seguirà.
    Per il momento non vedo grosse possibilità di riscossa

  9. Mario Guido ha detto:

    “M.ND.S.P.I.”
    “F.U.L.L.”

    …..Egeo Francois, hai in parte ragione quando affermi che a noi manca una “figura Guida”, trascinante e non solo carismatica, ma capace di cogliere le mille sfumature che in tutti questi decenni hanno caratterizzato la divisione, tanto verticistica (..e non abbiamo bisogno di spiegare i perche’), quanto della base militante, (di chi si e’ da sempre riconosciuto nella “terza via” e di chi ne ha scoperto negli ultimi anni le magnifiche virtu’), ma c’e’ un pero’.
    Possiamo affermare che al momento abbiamo la fortuna e il vantaggio, non solo politico, di avere un punto di riferimento di grande ed energico valore, capace, non solo di convogliare e di richiamare a se’ diverse realta’ movimentistiche legate soggettivamente e oggettivamente dagli stessi ideali, principii e valori, ma soprattutto in grado di esserne il baricentro “politico-strategico” ed “ideologico-pragmatico”: “Unione per il Socialismo Nazionale”. (Perche’?)
    Dobbiamo poi riflettere su un’ altro punto molto importante, in continuita’ a quanto sopra, ovvero, che molti di noi, nonostante legati ai propri simboli, ai propri propositi politico-programmatici, legati verosimilmente alla propria gente, hanno di fatto gia’ riconosciuto valida, certa, importante, unica e sicuramente efficace in tutti i modi ed in tutti i termini, la “direzione” politica, rappresentata dalle personalita’ che oggi dirigono lo stesso movimento “U.S.N.”
    La figura “guida”, in tutta la sua peculiarita’ di “comandante supremo”, di condottiero politico e spirituale del nostro prossimo grande movimento Socialista Nazionale e’ gia’ insita nel nostro divenire, poiche’ esso scaturira’, sicuramente, dal giorno in cui, soprattutto per quanto concerne l’ organizzazione del movimento stesso, sara’ plausibile e sempre piu’ praticabile l’ incontro oggettivo, concreto, fisico, di tutte le realta’ movimentistiche che si riconoscono “radicalmente” nella “terza via” nazional-rivoluzionaria. E’ dai nostri incontri futuri e quindi dalla diretta conoscenza di noi stessi che si potra’ determinare e riconoscere la nostra guida.
    Oggi noi crediamo fermamente in questo “triunvirato” esso sapra’ creare le occasioni per far sorgere il nostro “Duce”!

  10. federiko ha detto:

    Vicepresidente Fernando Volpi non cerco la polemica! Ma basta parole ora servono i fatti non i curriculum!

  11. lupoalfa ha detto:

    federiko; hai ragione ma i fatti devono camminare sulle gambe degli uomini ed é per questo che parliamo di “arruolamento”; senza organizzazione territoriale come la Storia insegna il rischio é un susseguirsi solo di azioni sporadiche inutili quanto controproducenti perché immediatamente censurabili dalla macchina giudiziaria (come anche fatti recenti dimostrano). Ognuno di noi tutti si interroghi nel merito e provveda ad allargare la base organizzativa.

  12. Mario Guido ha detto:

    “M.ND.S.P.I.”
    “F.U.L.L.”

    ….Allargheremo la base organizzativa con nuovi “Soldati politici” anche qui dalla Germania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.