PRESENTE !

luttofebRiceviamo questo messaggio di Francesca Paola Montagni Marchiori, vicepresidente dell’Associazione Battaglione Bersaglieri Volontari “Benito Mussolini”, che mestamente pubblichiamo non senza aver gridato il nostro: “PRESENTE ! “

Questa notte è andato avanti il Presidente Onorario del I Battaglione Bersaglieri Volontari B. Mussolini NH Dott. Bers. Gianni Del Giudice.
Presidente dell’associazione Reduci e Familiari fino al 28 ottobre 2012, si è distinto per la sua signorilità. Iniziò la sua vita da giovanissimo volontario nel Battaglione Bersaglieri volontari Mussolini, ferito gravemente in combattimento (ha perso un occhio) dopo pochi mesi, fu mandato a casa; si ripresentó al Battaglione Mameli, ma, ritenuto che avesse già sacrificato abbastanza alla Patria, fu mandato a casa nuovamente. Alla fine si arruolò nella X Mas a guerra quasi finita e si fece tutta la prigionia a seguire. Scherzando mi diceva “Non si può certo dire che fui un Fulgido Esempio di combattente….ma certamente fui un Fulgido Esempio di Capa Tosta !!!”
Onori al Reduce Bersagliere Gianni Del Giudice.

Vicepresidente Francesca Paola Montagni Marchiori
Presidente Giorgio Verbi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a PRESENTE !

  1. WERWOLF ha detto:

    PRESENTE!

  2. Lupo di Selva Usn ha detto:

    ONORE A LUI!

  3. Stelvio Dal Piaz ha detto:

    Onore al Bersagliere del Mussolini, un reparto che fin dalla Sua costituzione rappresentò un’eccellenza del combattentismo repubblicano.Camerata Gianni Del Giudice: PRESENTE !

  4. Longino ha detto:

    Presente!

  5. GRUNF ha detto:

    Anni orsono,casualmente,per motivi di lavoro,ebbi la fortuna di incontrare i reduci del Battaglione nella mia città in occasione di un raduno.
    Ricordo quell evento con la stessa emozione di allora,ricordo la serenità,la signorile semplicità che caratterizzava ognuno di loro.
    L allora presidente, che ignorava i miei sentimenti essendo i nostri rapporti puramente commerciali,comprese non so come,forse per il mio balbettio emozionato forse per l abitudine,i miei pensieri,il mio sentirmi piccolo ed insignificante davanti a uomini che combattiedero contro il Mondo intero, non per il Soldo,non perchè costretti,ma solo per un Ideale,e con il sorriso benevolo di chi ha capito,mi regalò due meravigliosi volumi sulle geste del Reparto che conservo fra la cose pià care ,quelle che hanno un significato speciale.

    ETSI MORTUUS URIT

    seppur morto egli arde
    Degrelle.

  6. wids72 ha detto:

    Chi ha operato nella verità e nella saldezza etica e morale conseguente di un patrimonio di valori vive per sempre!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...