SUGGERIMENTI DAL PASSATO

corradiniNoi Socialisti Nazionali ci siamo … ma gli altri ancora a coltivare giardinetti autoreferenziali ?

“Ho esaminato seriamente l’ipotesi di una collaborazione tra noi (futuristi, arditi, fascisti, combattenti, ecc) e i Partiti cosiddetti di avanguardia: socialisti ufficiali, riformisti, sindacalisti, repubblicani……..io mi sono preoccupato esclusivamente di cercare il terreno comune, nel quale si possa, noi e loro, associare gli sforzi e marciare d’intesa verso lo stesso obiettivo. Il terreno comune c’è; la lotta contro le attuali classi dirigenti, grette, incapaci e disoneste, si chiamino borghesia o plutocrazia…o parlamentarismo. Ma i Partiti pseudo avanguardisti e pseudo rivoluzionari…mai hanno fatto il più timido gesto di simpatia o di interesse verso idee e temperamenti ai quali dovrebbero sentirsi attratti per istinto ! Perché ?  

EPPURE NOI SIAMO LIBERTARI QUANTO GLI ANARCHICI, DEMOCRATICI QUANTO I SOCIALISTI, REPUBBLICANI QUANTO I REPUBBLICANI…….(essi) dovrebbero ammirare senza riserve il nostro spirito rivoluzionario che…vuole oggi DEMOLIRE A COLPI DI BOMBA I VECCHI SISTEMI, I REGIMI DECREPITI, I FOCOLAI DI PUTREDINE CHE COSTITUISCONO LA GRANDE CLOACA POLITICA ITALIANA ……se capiranno che noi, pur amando fieramente l’Italia, non abbiamo nulla a che fare con i nazionalisti reazionari, codini e clericali, essi ci tenderanno la mano e ci aiuteranno a spezzare tutte le schiavitù che ancora ci sovrastano.

DOPO, POTREMO TORNARE A DIVORARCI, SE SARÀ NECESSARIO.

(Mario Carli, “Partiti di avanguardia, se tentassimo di collaborare ?” apparso su “Roma Futurista” del 13 luglio 1919)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Commenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a SUGGERIMENTI DAL PASSATO

  1. STELVIO DAL PIAZ ha detto:

    In quanto a cloaca ritengo che confrontata con quella di oggi, nel 1919 era solo crema avariata. Lo stesso paragone possiamo riferirlo agli uomini con cui NOI socialisti dobbiamo convivere in questo paese chiamato ancora Italia. Un paese senza dignità e senza avvenire, popolato da zombi di tutte le razze e colorature. Comunque NOI veglieremo affinchè il fuoco di Vesta non venga spento: abbiamo preso l’impegno di mantenerlo acceso e NOI siamo quelli che non mollano. In alto i cuori!

  2. Alter ha detto:

    Un Pensiero Incontaminato.
    Dedicato all’Italia, agli Italiani, all’Italianità che affonda le sue radici nella latinità e nella Storia Italica; in Atene e Roma, in Cesare, Augusto e Tito, il pensiero creativo di Leonardo, l’Arditismo, il Fiumanesimo, i Fasci di Combattimento, il fantastico Ventennio della Rinascita Nazionale, la Resistenza della Repubblica Sociale, ed il Testamento spirituale dell’Ultimo Grande Italiano.

    Un Pensiero Incontaminato.
    Non giuda, non saul e la torah vangelificata del mortifero sistema di potere vaticano.
    Non i secoli bui dei roghi dei templi romani, della caccia fanatica alle ultime Streghe pensanti.
    I secoli bui in cui la Luce di Roma viene soffocata, dimenticata, sepolta sotto la cappa mortale della sabbia del Sinai, del dogma assoluto, del pensiero religioso soffocante, delle crociate contro altri adoratori della medesima polvere del Sinai.
    Crociate che proseguono ancora oggi.

    Un pensiero Incontaminato.
    La Massa borghese itagliotide trans-modaiola, trans-locale, trans-etnica, trans-sessuale, trans-economica, trans-industriale, trans-atlantica, trans-genica, trans-criminale, trans-immorale, continui tranquillamente la sua sterile trans-deriva, diretta all’auto trans-distruzione.

    NOI, Italiani ed Italiane, manteniamo la direzione; proseguiamo il Nostro Cammino, diretti verso la Libertà e la Sovranità d’Italia.

  3. Patrizio Romano ha detto:

    L’ha ribloggato su Il Populista Regginoe ha commentato:
    Combatti Italia, Coordinamento Unico Nazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...