EX LIBRIS.

noiviviAll’Istituto Storico della R.S.I. di Terranuova Bracciolini nell’ultimo fine settimana sono stati presentati due libri; quello su Giuseppe Solaro e un libro molto interessante per la documentazione legislativa che riporta in maniera puntuale, oltre ad una documentazione fotografica, quanto fatto a sostegno delle realizzazioni del ventennio: indichiamo il titolo e gli autori perché riteniamo che possa essere di aiuto a chi segue il nostro sito:
“FASCISMO: STATO SOCIALE O DITTATURA ?” AUTORI: MARTINA MUSSOLINI-ANDREA PIAZZESI-EDOARDO FANTINI – Edizioni Cantagalli – Siena 2015
Per l’acquisto richiedere : www.29annidistoria.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Commenti, Socializzazione, Storia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a EX LIBRIS.

  1. Alfredo Ibba ha detto:

    Deve essere un libro veramente interessante.
    Vabbè che ho già “Lo stato sociale del ventennio” di Giovanni Michele Buontempo delle edizioni Il Borghese, e quello di Filippo Giannini “Mussolini nell’ Italia dei miracoli” davvero molto esaustivi.

  2. Alter ha detto:

    In questo interminabile decennio di totale fallimento economico trans-atlantico dovuto alla deprecabile stronzaggine delle teorie economiche della “Sola di Chicago” dei demenziali “Chicago boys”; in questi mesi di interminabile agonia finanziario-ondulatoria da Grexit yes-Grexit no, corre in soccorso delle residue Menti Italiche sopravvissute al disastro delle repubblichetta fallita del 2 giugno 1946, la scoperta o la riscoperta di quanto edificato dall’Ingegno Italico espresso nell’incredibile “Ventennio d’Italia”.

    Corporativismo, nazionalizzazione, socializzazione, programmazione, sviluppo economico (culturale, umano, sanitario, previdenziale); tutto quel che può essere riscoperto della “Scuola del Littorio” và messo “In Linea”.

    E chissà che a qualche effervescente studente Italiano di economia, non venga la curiosità di scoprire – non dico di fosse Benito Amilcare Andrea Mussolini – ma almeno Alberto Beneduce.

    Sarebbe già Molto.

  3. paolettiemilio ha detto:

    http://culturafascista.com/forum/)..E’ UN ASSOCIAZIONE NON POLITICA A CUI SONO FIERAMENTE ISCRITTO…QUIU POTETE TROVARE TANTO MATERIALE SUL FASCISMO, CONSIGLIO VIVAMENTE…..

  4. STELVIO DAL PIAZ ha detto:

    Stranamente nel sito che consigli appaiono commenti a nome di ” socialismo nazionale ” di cui NOI non siamo gli autori. Quindi dovrebbero- prima di commentare – verificare la fonte. Nel merito consiglio la lettura del mio pezzo appunto intitolato : Il Fascismo: questo sconosciuto “

  5. paolettiemilio ha detto:

    Caro Stelvio..sicuramente non sono io…..avrai visto il mio nome in chiare lettere…. lo consigliavo soprattutto come fonte di documenti importante aldilà del partecipare allle discussioni…..oppure no…

  6. STELVIO DAL PIAZ ha detto:

    A “paolettiemilio”: ovviamente non era un appunto rivolto a te ma ai responsabili del sito che anche io seguo a fini documentali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...